Ti sembra che il mondo abbia perso la bussola? Orientati con MicroMega
Scopri le nostre offerte e abbonati
Se preferisci la carta al digitale; se ti piace avere MicroMega sul tuo scaffale; se vuoi immergerti nei temi che ti interessano e se sei alla ricerca di uno sguardo critico, laico, eretico oltre l’infodemia quotidiana…
…il prodotto che fa per te è la nostra storica rivista bimestrale.
Ecco uno dei numeri usciti negli scorsi mesi:
Un anno e oltre di distruzione e morte, un Paese travolto dall’invasione su larga scala, un regime che bombarda mentre vieta ai cittadini l’uso della parola “guerra”. Storie di resistenza all’invasione e di resistenza al totalitarismo, dilemmi che crescono mentre le identità si ridefiniscono, e un mondo occidentale – il nostro – che sembra incapace di reagire a quanto avviene oltre le solite vecchie risposte schematiche e ideologiche. Inadeguate innanzitutto perché non tengono quasi mai conto del punto di vista dei protagonisti sul campo.
Con Parole in guerra, il volume di MicroMega 2/2023, abbiamo provato a uscire dal rumore di fondo per metterci in ascolto.
Un testo che ha l’ambizione di offrire una pluralità di sguardi e voci, mettendoci in ascolto soprattutto di quelle che vengono dall’Ucraina e dalla Russia, troppo spesso trascurate anche a sinistra.