Ci siamo quasi. Venerdì 23 aprile prenderà ufficialmente il via MicroMega+, la newsletter esclusiva di MicroMega.
Sono oltre cinquecento le persone che si sono già abbonate al nostro nuovo prodotto digitale. Cinquecento persone che ci hanno dato fiducia.
Abbiamo scelto un weekend significativo per lanciare questa nuova avventura: quello del 25 aprile, l’anniversario della Liberazione dell’Italia dal regime nazifascista.
La campagna abbonamenti è ancora aperta. Il costo è di 6 euro al mese, che diventano 4 per chi decide di abbonarsi per un anno.
La rassegna da MicroMega.net
Chi può tradurre Amanda Gorman? Quando si confondono letteratura e marketing | di Martina Testa
Le riflessioni sul caso Amanda Gorman di chi da vent’anni lavora nell’editoria letteraria come editor e traduttrice.
VIDEOINCHIESTA - Terremoto e pandemia: viaggio nelle zone del sisma del 2016 | di Valerio Nicolosi
A distanza di quasi cinque anni dall'inizio dello sciame sismico che colpì il Centro Italia, un viaggio nelle zone terremotate per raccontare gli effetti del Covid-19 sulla ricostruzione e sulla vita di abitanti e lavoratori.
Passi spezzati nella Terra dei fuochi | di Emanuela Marmo
“I passi dei nostri figli non sono spezzati dal destino, ma dall’esposizione a inquinanti tossici”. Riprende e fa tappa nella “Terra dei fuochi” il viaggio di MicroMega nelle emergenze ambientali della Campania.
Siamo effimeri, e sappiamo di esserlo | di Teresa Simeone
Come affrontare il peso della finitudine? Nel primo romanzo di Telmo Pievani un dialogo immaginario tra lo scienziato Jacques Monod e il filosofo Albert Camus.
Origine, territorio, cittadinanza e comunità: attenzione a queste parole | di Francesco Filippi
Ci sono molti motivi per cui l’idea nazionale ha preso piede e continua a sopravvivere. Ma che cosa significa, davvero, essere italiani? Estratto dell’introduzione dell’ultimo libro di Francesco Filippi “Prima gli italiani! (sì, ma quali?)”.
La vita di MicroMega dipende soprattutto da voi, amici lettori.