Ricomincia l'incubo trumpiano
Il trionfo del tycoon e la disfatta dei democratici. Le elezioni Usa viste da MicroMega.
È un risultato netto: la vittoria di Trump non lascia spazio a dubbi, così come la pesante sconfitta subita dai democratici. Lo commentiamo a caldo con il Contrappunto della direttrice Cinzia Sciuto - Incubo americano - e due articoli di analisi che mettono in luce da una parte, con Martino Mazzonis, l’affermazione nettisima di Donald Trump e dall’altra, con Federica D’Alessio, alcune ragioni per cui questo risultato si può definire più che una vittoria dei repubblicani, una sconfitta dei democratici.
Incubo americano di Cinzia Sciuto
Con il ritorno di Trump alla Casa Bianca si aprono le porte a una democrazia mutilata, razzista e misogina. L’incubo americano è iniziato.
Donald Trump, una vittoria che non lascia dubbi di Martino Mazzonis
Donald Trump dovrebbe vincere anche in termini di voti assoluti; sarebbe solo la seconda volta per un candidato repubblicano dal 1988.
Elezioni Usa, più che vincerle Trump le hanno perse i democratici di Federica D’Alessio
I democratici avevano perso le elezioni 2024 già da tempo, per via di una crisi interna al partito e una scissione con il suo elettorato.
Registrati al sito di MicroMega, avrai in omaggio cinque articoli riservati agli abbonati. La registrazione è gratuita!
È tutto, buona lettura!
Se sei già abbonato, ricorda: il tuo abbonamento è attivo ma devi completare la registrazione sulla nuova piattaforma per usufruirne. Qualora dovessi riscontrare qualche difficoltà a completare il processo, abbiamo realizzato una breve guida per illustrarti le operazioni da compiere.
L’incubo siete voi sinistrati.