"Povera patria. L'Italia al tempo di Meloni". Sei ancora in tempo per abbonarti e ricevere il volume
Abbonati entro martedì 4 sera per ricevere il volume 2/2025 di Micro
Ottant’anni dopo la Liberazione dal fascismo, l’Italia è governata da un partito che di quella storia è erede. Cosa significa? Che effetti concreti ha sulle politiche del governo? E cosa ci dice del rapporto tra Fratelli d’Italia e la memoria di questo paese? Sono le domande da cui prende le mosse il volume 2/2025 di MicroMega - “Povera patria. L'Italia al tempo di Meloni" - in libreria dal 27 marzo. Abbonati subito per essere sicuro di riceverlo.
Dall’autonomia differenziata al decreto sicurezza, dall’attacco ai magistrati alla torsione autoritaria su diritti e libertà, il governo Meloni si muove tra nazionalismo identitario e liberismo, repressione del dissenso e retorica populista. Il volume esplora le contraddizioni e i rischi di questa stagione politica, tracciando un bilancio - molto preoccupante - dell’Italia per come è e per come potrebbe diventare.
Se sottoscrivi un abbonamento SOSTENITORE entro martedì 4 sera riceverai a casa anche questo numero (diversamente, per questioni tecniche, il primo numero cartaceo che riceverai sarà il successivo).
Sei già abbonato? Regala un abbonamento a qualcuno a cui tieni!
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci scrivendo a info@micromega.net.