Nuovo Filo diretto con la direttrice di MicroMega
In occasione dell'uscita del volume 4/2025 di MicroMega, nuovo appuntamento riservato agli abbonati. Con la partecipazione di Steven Forti, fra gli autori del numero.
Care amiche, cari amici,
in occasione dell’uscita del volume 4/2025 - “Sulle macerie della democrazia” - vi do appuntamento a martedì 22 luglio alle ore 18;30 per il nuovo Filo diretto riservato a tutti i nostri abbonati (anche a chi ha sottoscritto un abbonamento SIMPATIZZANTE). Questa volta insieme a me ci sarà anche Steven Forti, autore del saggio di apertura del volume, dal titolo “Vecchi e nuovi autoritarismi”.
Attenzione: l'incontro è riservato agli abbonati. Se non sei ancora abbonato, approfitta della nostra promozione per il mese di luglio, con solo 1 euro al mese per un anno avrai:
📘 sei numeri della rivista in versione digitale (a partire da quello in libreria al momento della sottoscrizione);
📰 tutti i contenuti esclusivi per il web: analisi, commenti, inchieste, con aggiornamenti quotidiani;
🗓️ la possibilità di partecipare agli eventi esclusivi riservati agli abbonati, come il Filo diretto con la direttrice.
Di cosa parleremo al prossimo Filo diretto? A un secolo di distanza dai funesti anni Venti, che videro il sorgere e l’affermarsi di fascismo e nazismo, in tutto il mondo il progetto democratico sperimenta una pressione sconosciuta dal secondo dopoguerra in avanti. La rielezione di Donald Trump negli Stati Uniti non è che il suggello ultimo di una tendenza di cui Putin, Netanyahu, Orbán, Milei e altri piccoli e grandi autocrati in giro per il mondo sono altrettante manifestazioni, ciascuna con le sue peculiarità.
Condividete le vostre riflessioni con me, con Steven Forti e con altri abbonati. E se non avete ancora avuto modo di sfogliare il volume o avete un abbonamento che non lo include, sarà un’ottima occasione per scoprirne i contenuti!
Il Filo diretto è uno spazio di confronto per discutere insieme contenuti e temi dell’ultimo volume nonché questioni di attualità o che stanno particolarmente a cuore a voi abbonati.
L'incontro avverrà in videoconferenza, tramite il programma Google Meet. I posti sono limitati, affrettatevi a prenotare il vostro compilando il modulo che trovate cliccando sul bottone qui sotto.
Se la prenotazione sarà andata a buon fine riceverete nei prossimi giorni una mail di conferma con tutte le istruzioni per partecipare.
Vi aspetto!