Lo scrittore spagnolo Javier Cercas sostiene MicroMega
MicroMega ha bisogno di te. Sostieni l'informazione e l'approfondimento di qualità, sostieni MicroMega.
Cara lettrice, caro lettore,
la scorsa settimana l’editore di MicroMega, Paolo Flores d’Arcais, ha spiegato che la rivista si trova in un momento molto delicato e che se non raccoglie duemila abbonamenti entro breve rischia di chiudere.
In questo video-messaggio, registrato pochi giorni fa a Reggio Emilia in occasione delle Giornate della laicità, lo scrittore spagnolo Javier Cercas spiega perché è importante sostenere l’informazione e l’approfondimento di MicroMega.
“Credo sia molto importante sostenere un rivista come MicroMega, di cui sono lettore da tanti anni. MicroMega è una rivista di sinistra che sa essere critica con il potere ma anche con la sinistra stessa. E questo non succede spesso. E secondo me è importante, perché una sinistra che non è critica con se stessa non è una vera sinistra.
MicroMega fa un lavoro importante anche per la ricerca della verità. Oggi viviamo in un mondo in cui il discredito della verità è terribile. Per la seconda volta negli Usa ha vinto Trump che di questo discredito della verità è il simbolo. E senza la verità siamo perduti. Il Vangelo dice: ‘La verità vi farà liberi’. Questo significa che la menzogna fa schiavi. Il potere vuole schiavi. Gente che dice sì. Una rivista come MicroMega invece ‘fa’ gente che è capace di dire no. E questo è assolutamente fondamentale per una società democratica. Ecco perché penso sia importante sostenere MicroMega”.
Senza il tuo sostegno MicroMega rischia di chiudere. Sostieni l'informazione e l'approfondimento di qualità, sostieni MicroMega. Puoi farlo a partire da 4,90 euro al mese.
Sei già abbonato? Regala un abbonamento a qualcuno a cui tieni!
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci scrivendo a info@micromega.net.