"Fuga dall'Ucraina": inizia la nuova serie di podcast di Valerio Nicolosi | Il destino del mondo si gioca a Kiev
Le ultime novità da MicroMega.net
L’esodo dei profughi ucraini continua verso ovest: in due settimane sono più di 2 milioni quelli arrivati in diversi paesi. Tra di loro ci sono migliaia di studenti asiatici e africani che hanno fatto fatica a passare i confini. Molti di loro si trovano in Ungheria, a Budapest, dove un’associazione li sta assistendo. Tra le volontarie c’è Raffaella, che abbiamo intervistato. Dopo “Voci da Kiev sotto assedio” inizia con questa puntata “Fuga dall’Ucraina”, il nuovo podcast di Valerio Nicolosi.
Il destino del mondo si gioca a Kiev
Bernard-Henri Lévy, Salman Rushdie, Sting e Sean Penn sono i firmatari di una lista di dieci misure da applicare immediatamente per costringere la Russia a porre fine al conflitto o almeno ad avviare un processo di de-escalation.
Ogni giorno su MicroMega.net analisi, commenti, interviste di politica, attualità, scienze, filosofia.
Non sono spose. Sono bambine.
Nel Sud del mondo, ogni giorno 33mila bambine sono costrette a contrarre un matrimonio precoce e forzato, rischiando la vita per via delle gravidanze precoci e vedendo negati i loro diritti. Insieme possiamo fermare tutto questo. MicroMega sostiene la campagna #maisposebambine di ActionAid.
Nel nuovo numero di MicroMega+
Sette giorni di guerra” | Reportage di VALERIO NICOLOSI
Problema Russia | di MARCO D’ERAMO
e tanto altro…
MicroMega (2/2022)
Dall’anniversario della nascita di Pasolini all’analisi degli scrittori inglesi prima e dopo la Grande guerra a firma di George Orwell: è un miscellaneo di MicroMega davvero ricchissimo quello uscito il 10 marzo, disponibile su shop.micromega.net e in libreria.