Ci vediamo a Genova e Perugia!
MicroMega viaggia per l'Italia: i prossimi appuntamenti il 15 e 16 novembre.
MicroMega continua a viaggiare lungo lo stivale. Ecco i prossimi appuntamenti.
Venerdì 15 novembre, alle ore 18, saremo al Palazzo Ducale di Genova per una tavola rotonda su “Cultura e rivolta: quale futuro?”. Un incontro che segna un momento importante per MicroMega, con il passaggio di direzione da Paolo Flores d’Arcais a Cinzia Sciuto, e che sarà occasione per ripercorrere alcuni dei temi fondamentali che hanno caratterizzato la rivista negli anni.
Paolo Flores d’Arcais, Cinzia Sciuto, Pierfranco Pellizzetti e Paolo Berizzi discuteranno insieme di tematiche di grande attualità, con una particolare attenzione alla difesa della Costituzione e all’antifascismo, valori cardine dell’impegno di MicroMega.
Sabato 16 novembre alle ore 16 la direttrice di MicroMega Cinzia Sciuto sarà a Perugia nell‘ambito del Festival Fa‘ la cosa giusta per dialogare con Sabina Curti, professoressa di Sociologia dell’Università degli Studi di Perugia nonché direttrice scientifica del Festival della Sociologia di Narni, attorno ai temi del volume 4/2024 di MicroMega “Contro la famiglia. Critica di un‘istituzione antisociale“. L'incontro sarà moderato da Fabrizio Marcucci, direttore di cronacheumbre.it.
Vorremmo moltiplicare le occasioni di incontro e scambio con i nostri lettori e le nostre lettrici e con le realtà attive sul territorio. Per informazioni o per organizzare degli eventi con noi nella tua zona scrivi a: eventi@micromega.net.
Vi aspettiamo!